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Spedizioni
Quali sono i costi di spedizione?
Il costo della spedizione è 7.90€, gratuita oltre 69€.
Con quali corrieri spedite?
Il servizio spedizione è attivo in tutta Italia. Gli articoli ordinati verranno consegnati mediante corriere BRT, FEDEX, TNT o GLS.
Quali sono i tempi di spedizione?
Le tempistiche di spedizione specifiche per ciascun articolo sono chiaramente indicate nella pagina del prodotto corrispondente.
Se l'articolo è disponibile in magazzino, ci impegniamo a consegnarlo entro 2-3 giorni lavorativi.
Se l'articolo ha la dicitura Disponibile su ordinazione abbiamo bisogno di più tempo per riceverlo qui e prepararlo per la consegna. Riceverai il tuo ordine in circa 10-20 gg lavorativi.
Altri articoli sono spediti direttamente dai nostri fornitori, ed i tempi necessari per la spedizione sono riportati in ciascuna scheda prodotto.
Nel caso di tempi di consegna differenti per tipologia di prodotto, la spedizione seguirà la tempistica più lunga presente sulla conferma ordine.
Tuttavia, è da tenere presente che queste tempistiche sono stimate e potrebbero variare a causa di circostanze eccezionali o impreviste che possono influire sul processo di spedizione.
Isole e Aree remote potrebbero essere servite con tempistiche maggiori. Nei periodi di festività le consegne potranno subire ritardi.
Posso cambiare indirizzo di spedizione dopo aver effettuato l'ordine?
La modifica di un ordine può essere effettuata contattandoci tramite WhatsApp al numero 3342403054 o contattando l'assistenza clienti alla seguente email supporto@antiopedesign.com.
Il corriere effettua consegne il sabato o la domenica?
Le consegne vengono effettuate dal lunedì al venerdì dalle 09:00 alle 13:00 e dalle 14:00 alle 18:00. È possibile inserire l'indirizzo di un luogo di lavoro / un vicino di casa / un'attività commerciale sempre aperta etc.
Se il corriere non mi trova la merce torna indietro?
Il corriere effettua 2 tentativi di consegna presso l'indirizzo indicato. Se entrambi i tentativi non vanno a buon fine, la merce viene trasferita nella filiale più vicina. Successivamente il nostro ufficio spedizioni si mette in contatto con voi per concordare una nuova consegna o un ritiro presso la filiale.
Per noi è molto importante poter consegnare il vostro pacco al primo tentativo perché questo ci consente di evitare inutili e onerosi costi che derivano dai tentativi di consegna successivi al primo e dal servizio di giacenza.
Ordini
Come faccio a tracciare il mio ordine?
Appena il tuo ordine sarà evaso (ovvero pronto per partire) riceverai una mail o un SMS di conferma con il numero di tracking che ti servirà per monitorare il tuo ordine durante la spedizione.
Quali sono le modalità di pagamento accettate?
Le modalità di pagamento accettate su Antiope Design sono:
Carta di credito: Sono accettate tutte le carte di credito. Antiope Design NON registra alcuna informazione relativa alle carte di credito. Nessun archivio informatico di Antiope Design conserverà tali dati. In nessun caso Antiope Design può quindi essere ritenuta responsabile per eventuale uso fraudolento e indebito di carte di credito da parte di terzi, all'atto del pagamento di prodotti acquisti su 'www.antiopedesign.it'.
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Bonifico Bancario: Puoi pagare il tuo ordine tramite bonifico bancario. Seleziona l'opzione in fase di check-out per visualizzare i dati di intestazione. Attenderemo l'accredito sul conto corrente prima di spedire il tuo ordine.
Contrassegno: Il pagamento alla consegna prevede una commissione aggiuntiva di €4.90. Questa commissione verrà automaticamente aggiunta al totale dell'ordine. Confermato l’ordine si ha tempo fino al momento della spedizione per poterlo annullare. Scegliendo il metodo di pagamento alla consegna l’acquirente si vincola al ritiro ed al pagamento della merce, il pacco non potrà per nessun motivo essere rifiutato. La mancata consegna per rifiuto, indirizzo errato o irreperibilità del cliente comporta l’addebito delle spese di spedizione (andata, giacenza e ritorno) a carico del cliente. In caso di mancato pagamento delle spese procederemo al recupero forzato degli importi con aggravio di spese e alla segnalazione presso le autorità per il reato di insolvenza fraudolenta (Art. 641 del Codice Penale) punibile con 2 anni di reclusione e 516 euro di multa.
Come posso richiedere fattura?
La fattura può essere richiesta sul sito durante la fase di acquisto inserendo i dati nella pagina del Carrello, nella schermata "Nota dell'ordine".
Riceverai una copia della tua fattura via email, all’indirizzo indicato in fase d’ordine.
Sto acquistando un oggetto fragile: ci sono dei rischi?
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In caso di esaurimento scorte, se l'oggetto non è più sostituibile, ti daremo la possibilità di ricevere il rimborso dell'ordine o di ricevere un buono di pari valore da utilizzare per un altro acquisto sul nostro sito.
Resi e Cambi
È possibile effettuare un reso?
Certo! Il cliente ha diritto di recedere dal contratto di acquisto entro 14 giorni dalla data di consegna. Il recesso potrà avere ad oggetto tutti o soltanto parte dei prodotti acquistati dal cliente.
In caso di recesso, la spedizione di ritorno è a carico del Cliente.
Il Cliente potrà comunicare di recedere tramite:
- e-mail all’indirizzo supporto@antiopedesign.it
- Messaggio WhatsApp al numero 3342403054
Dovranno essere indicati:
- numero di ordine (riportato nell’email ricevuta post-acquisto)
- nome e cognome dell’intestatario dell’ordine
- se si prende carico della spedizione o se richiede che sia organizzata da Antiope Design (al costo forfettario di 9,90€, che saranno detratti dal rimborso)
Una volta presa in carico la procedura di reso,
- se il Cliente spedisce per conto proprio la merce, una volta ricevuto il reso nei nostri magazzini, elaboreremo la pratica di rimborso entro 14 giorni lavorativi dell’intero importo pagato in fase di acquisto, comprensivo delle spese di spedizione (sezione V degli art. 52-59 Codice del Consumo).
- se il Cliente affida ad Antiope Design il ritiro della merce, incaricheremo il nostro corriere di procedere al pick-up presso l'indirizzo di spedizione indicato in fase di acquisto. Una volta ricevuto il reso nei nostri magazzini, elaboreremo la pratica di rimborso entro 14 giorni lavorativi dell’importo pagato in fase di acquisto, a cui va sottratto il costo di restituzione organizzata da Antiope Design, pari a 9,90€ (questa spesa è calcolata forfettariamente e non dipende dal peso volumetrico della spedizione).
Antiope Design si riserva il diritto di rifiutare articoli che non siano nelle stesse condizioni iniziali.
È possibile effettuare un cambio?
Il diritto di Cambio è gratuito.
Il Cliente potrà comunicare di procedere con il cambio tramite:
- e-mail all’indirizzo supporto@antiopedesign.it
- Messaggio WhatsApp al numero 3342403054
Dovranno essere indicati:
- numero di ordine (riportato nell’email ricevuta post-acquisto)
- nome e cognome dell’intestatario dell’ordine
Il ritiro della merce sarà organizzato da Antiope Design. Incaricheremo il corriere GLS di procedere al pick-up presso l'indirizzo di spedizione indicato in fase di acquisto.
Una volta ricevuto il reso nei nostri magazzini, entro 14 giorni lavorativi, elaboreremo un Codice Sconto dell’importo pari al valore degli articoli resi (spese di spedizione iniziali escluse). Il coupon è unico e personale e non ha scadenza.
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