Spedizione, resi e cambi

Spedizione in Italia

Corrieri

Il servizio Spedizione è attivo in tutta Italia. Gli articoli ordinati verranno consegnati mediante corriere GLS, FEDEX o TNT.

Spedizioni disponibili

Il costo della spedizione è di 6,90€. La spedizione è gratuita oltre i 59€ di spesa.

Tempistiche

Le tempistiche di spedizione specifiche per ciascun articolo sono chiaramente indicate nella pagina del prodotto corrispondente.

Se l'articolo è disponibile in magazzino, ci impegniamo a consegnarlo entro 2-3 giorni lavorativi.

Se l'articolo non è presente in magazzino abbiamo bisogno di più tempo per riceverlo qui e prepararlo per la consegna. Riceverai il tuo ordine in circa 10-20 gg lavorativi.

Tuttavia, è da tenere presente che queste tempistiche sono stimate e potrebbero variare a causa di circostanze eccezionali o impreviste che possono influire sul processo di spedizione.

Una volta spediti gli articoli, il cliente riceverà un’e-mail di conferma o un messaggio con un link a cui fare riferimento per il tracciamento della Spedizione.

Isole e Aree remote potrebbero essere servite con tempistiche maggiori. Nei periodi di festività le consegne potranno subire ritardi. 

 

Diritto di cambio

Il diritto di Cambio è gratuito.

Il Cliente potrà comunicare di procedere con il cambio tramite:

Dovranno essere indicati:

  • numero di ordine (riportato nell’email ricevuta post-acquisto)
  • nome e cognome dell’intestatario dell’ordine

Il ritiro della merce sarà organizzato da Antiope Design. Incaricheremo il corriere GLS di procedere al pick-up presso l'indirizzo di spedizione indicato in fase di acquisto.

Una volta ricevuto il reso nei nostri magazzini, entro 14 giorni lavorativi, elaboreremo un Codice Sconto dell’importo pari al valore degli articoli resi (spese di spedizione iniziali escluse). Il coupon è unico e personale e non ha scadenza.

Antiope Design si riserva il diritto di rifiutare articoli che non siano nelle stesse condizioni iniziali.

 

Diritto di recesso

Il Cliente ha diritto di recedere dal contratto di acquisto entro 14 giorni dalla data di consegna. Il recesso potrà avere ad oggetto tutti o soltanto parte dei prodotti acquistati dal cliente.

In caso di recesso, la spedizione di ritorno è a carico del Cliente, come previsto dalla sezione V degli art. 52-59 Codice del Consumo.

Il Cliente potrà comunicare di recedere tramite:

Dovranno essere indicati:

  • numero di ordine (riportato nell’email ricevuta post-acquisto)
  • nome e cognome dell’intestatario dell’ordine
  • se si prende carico della spedizione o se richiede che sia organizzata da Antiope Design (al costo forfettario di 9,90€, che saranno detratti dal rimborso)

Una volta presa in carico la procedura di reso,

  • se il Cliente spedisce per conto proprio la merce, una volta ricevuto il reso nei nostri magazzini, elaboreremo la pratica di rimborso entro 14 giorni lavorativi dell’intero importo pagato in fase di acquisto, comprensivo delle spese di spedizione (sezione V degli art. 52-59 Codice del Consumo).
  • se il Cliente affida ad Antiope Design il ritiro della merce, incaricheremo il corriere GLS di procedere al pick-up presso l'indirizzo di spedizione indicato in fase di acquisto. Una volta ricevuto il reso nei nostri magazzini, elaboreremo la pratica di rimborso entro 14 giorni lavorativi dell’importo pagato in fase di acquisto, a cui va sottratto il costo di restituzione organizzata da Antiope Design, pari a 9,90€ (questa spesa è calcolata forfettariamente e non dipende dal peso volumetrico della spedizione).

Antiope Design si riserva il diritto di rifiutare articoli che non siano nelle stesse condizioni iniziali.

 

Informativa

Le Spese di Spedizione sono espressamente indicate nel riepilogo dell’Ordine in cui, prima che il Cliente trasmetta l'Ordine di acquisto, verranno indicate le Spese di Spedizione complessivamente dovute.

L’obbligazione di consegna si intende adempiuta mediante il trasferimento della disponibilità materiale o del controllo dei Prodotti al Cliente. Il rischio di perdita o danneggiamento dei Prodotti, per causa non imputabile al Venditore, sarà trasferito al Cliente quando il Cliente, o il terzo da quest’ultimo designato e diverso dal vettore, entrerà materialmente in possesso dei Prodotti.

In caso di mancata consegna per assenza del destinatario all'indirizzo specificato nell'Ordine, dopo due tentativi di consegna andati a vuoto la Spedizione andrà in “giacenza”; nel caso in cui il Cliente rifiuti espressamente di prendere in consegna i Prodotti acquistati, la Spedizione andrà automaticamente in giacenza. Nel caso di mancato ritiro dei Prodotti entro 7 (sette) giorni lavorativi dal giorno successivo a quello in cui il corriere ha lasciato l’avviso di passaggio o dal giorno in cui il Cliente ha rifiutato di prendere in consegna i Prodotti, ovvero in caso di mancata consegna per indirizzo errato, il Contratto di Vendita si intenderà risolto ai sensi dell'art. 1456 c.c. Il Cliente avrà diritto di ottenere un rimborso in misura pari al prezzo di acquisto dei Prodotti corrisposto dal Cliente, comprensivo delle Spese di Spedizione, detratte le Spese sostenute dal Venditore per la consegna non andata a buon fine e la restituzione, nonché per la custodia. L’importo complessivo così determinato sarà comunicato dal Venditore al Cliente.